4° appuntamento “I Sikh in Italia. Dialogo e partecipazione civica”

All’interno del progetto “I Sikh in Italia. Dialogo e partecipazione civica”, l’Unione Sikh Italia ricorda l’appuntamento dell’11 dicembre 2021 alle ore 10 presso il Gurdwara singh sabha Borgo Hermada, a Terracina (Str. circondariale, 04019 Borgo Hermada, LT)
L’evento, dal titolo “Il dialogo interreligioso”, prevede il seguente programma.
– Ore 10:00 ingressi e controllo green pass;
– ore 10:15 apertura, benvenuto e saluti istituzionali;
– ore 11:00 Interventi sul tema del dialogo interreligioso di:
🔸 mons. Giuliano Savina, Ufficio ecumenismo e dialogo della CEI
🔸 Claudio Paravati, Rivista e Centro Studi Confronti
🔸 Paolo Naso, Sapienza Università di Roma.
L’Unione Sikh Italia è un organismo che raccoglie oltre 50 centri Sikh in tutta Italia, impegnato per la promozione della conoscenza della religione Sikh e il riconoscimento giuridico della Comunità ai sensi della legge italiana.
Questo corso di formazione è rivolto ai rappresentanti dei vari centri Sikh ed è finalizzato alla formazione di leader qualificati e radicati nel contesto sociale e culturale italiano. Il corso, realizzato in collaborazione con la rivista e Centro Studi Confronti, ha previsto una serie di lezioni tenute da docenti universitari ed esponenti delle istituzioni e delle comunità di fede.
La realizzazione dell’evento è soggetta al variare delle normative anti Covid-19