alluvione emilia romagna

Si salva grazie al pronto intervento di un Sikh

ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA

Non ha esitato nemmeno un secondo Hasrat Sing, per gli amici Hessy, il giovane di 27 anni che nella tarda mattinata di venerdì a Luzzara ha salvato un cinquantaseienne che rischiava di morire affogato dopo essere sbandato con il proprio motorino. Hessy stava tornando a casa per la pausa pranzo quando si è accorto di un motorino rovesciato sul ciglio della strada e, poco più in là, un uomo privo di sensi riverso nel fossato e parzialmente immerso nel canale.

Si è fermato per soccorrerlo quando il corpo dell’uomo è stato risucchiato nel canale. Si è prontamente buttato nell’acqua e nel fango nel tentativo di salvarlo, ma i suoi sforzi, sebbene ardui, sarebbero stati vani se al suo grido di aiuto non avesse risposto un altro ragazzo. Così insieme sono riusciti a tirarlo fuori dall’acqua. Dopo averlo steso sul ciglio della strada sono rimasti in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto, oltre al 118 sono arrivati anche i Carabinieri di Reggio Emilia che hanno constatato che senza l’aiuto del giovane l’uomo sarebbe morto annegato nel canale.

Hasrat Sing e la sua famiglia fanno parte della comunità Sikh di Novellara di cui condivide gli ideali di solidarietà e il forte spirito di integrazione nel territorio dove vive e lavora da sempre.